Book of Ra, come funziona e perché è così famosa tra i gamblers | |
in: Google So/Code: Generico Data: 18/06/2018 Ora: 11.44:16 Articolo visualizzato: 4759 volte |
|
Il tema dell’antico Egitto è più che mai attuale e continua a suscitare interesse. Non è un caso se una delle slot machine di maggiore successo, in Italia come nel resto del mondo, è Book Of Ra, un classico che ha superato l’ardua prova degli anni per rimanere sulla cresta dell’onda nel settore del gambling. Oggi si trova praticamente in ogni casinò terrestre e in numerosi di quelli online, oltre alle slot machine posizionate nei locali pubblici. Costruita con 5 russi per un massimo di nove linee di puntata, ha come protagonista assoluto il Libro di Ra, che dà il nome alla macchinetta. Infatti, il simbolo corrispondente all’oggetto sacro ha la funzione di Wild e di Scatter, che attiva i Free Spins con simboli espandibili. Questa modalità consente di effettuare dieci scommesse gratuite, in cui una delle icone standard appare almeno tre volte, per poi estendersi coprendo il rullo per intero, e il valore della combinazione più alta si moltiplica per il numero di linee vincenti. Nel caso in cui durante i Free Spins dovessero apparire nuovamente 3 Scatter, si avrebbe diritto a 10 ulteriori turni bonus. Su ogni linea di puntata si possono scommettere al massimo cinque gettoni, ma la possibile vincita è tra le più alte nel campo delle slot machine. Per guadagnare bisogna ottenere tre o più simboli uguali a partire dal primo rullo a sinistra. La percentuale di payout online è stimata al 97,80%, ai vertici del settore.
Book Of Ra non deve il suo grande successo soltanto a una tematica che ha saputo stuzzicare la fantasia e la curiosità di milioni di giocatori. Il suo maggiore pregio è la capacità di innovazione rispetto alle slot machine a cui è subentrato. La funzione speciale descritta in precedenza è stata una novità assoluta nelle macchinette, che ha permesso di incrementare la giocabilità del prodotto, oltre alle possibilità di vincita. La percentuale di successo è in effetti molto più alte delle tradizionali slot machine da bar (circa il 74%) e delle videolottery, in cui si attesta intorno all’85%. In generale comunque Book Of Ra è stato progettato per ottenere vincite più elevate con una puntata più contenuta, come dimostrano le dieci linee di pagamento massime. Il gioco presenta uno dei migliori paytable nel pagamento per combinazione dell’intera industria. Questo anche perché alcune vincite sono associate all’uscita di due soli simboli.
In generale dunque Book Of Ra è una delle slot machine ritenute più divertenti dai giocatori, in grado di far divertire a lungo senza risultare ripetitiva. L’ampia scelta di possibilità di puntata, così come la modalità Free Spins, permettono al gioco di rimanere sempre frizzante e agevole da seguire. Inoltre, il giocatore può prendere confidenza con la macchinetta usufruendo della versione free-to-play, che ha sostanzialmente lo stesso funzionamento ma non implica l’iscrizione a nessun sito. Una volta provata, si può decidere se iniziare a scommettere soldi veri per incrementare il brivido. In ogni caso difficilmente assisteremo al tramonto di Book Of Ra, che rimarrà intramontabile nella storia del gioco d’azzardo. Ancor più della stessa cultura egizia, forse. | |
|
Articoli Correlati
Book of Ra, come funziona e perché è così famosa tra i gamblers |
Intel svela i nuovi Mac Book ? |
Black Friday di Apple, vediamo gli sconti. |
E-book, film e musica, sbarcano sull'Android Market |
Arrivano i nuovi modelli di e-book reader di Amazon |
Commenti
Scrivi Commento